centro parodontite roma odontoiatria pediatrica

Definizione in breve

La protesi è la specialità che si occupa della diagnosi, della pianificazione terapeutica, della riabilitazione e del mantenimento della funzione orale, del comfort, dell’aspetto e della salute di pazienti le cui condizioni cliniche sono associate alla mancanza e/o alla inadeguatezza dei tessuti dentali e/o dei tessuti orali. Il manufatto è realizzato da un odontotecnico abilitato, sotto la guida di un odontoiatra. Esistono sia protesi fisse che mobili.

Quando farla

al bisogno

Mancanza di uno o più denti

Che materiale?

Vari

Resina, compositi o ceramica

Fa molto male?

no

Manufatto comodo e indolore

Tipi di protesi

Le protesi possono essere sia fisse che mobili.

Le protesi fisse:

La protesi più stabile. Viene fissata su denti naturali o artificiali e non è rimovibile.

Le protesi mobili:

E’ meno stabile della protesi fissa ed è studiata per essere facilmente rimovibile dal paziente. Può essere scheletrata (quando copre solo alcune porzioni dell’arcata dentale) oppure completa (comunemente definita dentiera).

Dove usufruire del trattamento di Protesi Dentali Fisse o Mobili a Roma

Che tu abbia bisogno di protesi dentali fisse a Roma, oppure di protesi dentali mobili, il nostro studio dentistico è ben attrezzato per prendersi cura delle tue necessità. Vienici a trovare a Via Guido De Ruggiero 71, 00142 Roma RM

Perché affidarsi a noi? 

Perché scegliere il nostro studio dentistico per le protesi dentali significa optare per qualità, professionalità e attenzione personalizzata. Con anni di esperienza, offriamo soluzioni su misura per ogni paziente, garantendo protesi fisse o mobili di alta qualità. La nostra attenzione alla cura del paziente e la nostra competenza ci rendono la scelta ideale per ripristinare la tua salute dentale. 

Vuoi più informazioni?

Scrivici o chiama per ricevere tutte le info che desideri