La radiologia digitale è rappresentata da tutte le radiografie, sia bidimensionali che tridimensionali, trasmesse da apparecchiature moderne visibili al pc.
Il macchinario utilizzato, NEWTOM GO, è dotato di un singolo sensore a 16 bit nativi che consente di produrre immagini sia in 2D che in 3D con migliaia di livelli di grigio. Il generatore ad alta frequenza ed emissione pulsata regola l’esposizione in modo da ottenere sempre le migliori scansioni con il minimo dosaggio di radiazioni. Inoltre, il sistema di collimazione per gli esami cefalometrici si basa sulla movimentazione automatica della giostra, che ruota ed abbassa il sensore aprendo un varco per i raggi che vanno al sensore 2D montato sul braccio teleradiografico.
Per quanto riguarda le scansioni tridimensionali, il craniostato con i suoi cinque punti di appoggio aiuta il personale medico a posizionare correttamente e comodamente il paziente. I punti di appoggio frontali e laterali possono essere regolati per garantire la massima stabilità del paziente durante la scansione e, di conseguenza, la qualità dei dati ottenuti.
Vuoi più informazioni?
Scrivici o chiama per ricevere tutte le info che desideri