Definizione in breve

L’implantologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire gli elementi dentali mancanti, persi o non più mantenibili.

 

 

Quando farla

al bisogno

Sostituzione di uno più denti

Quanto dura

da 30 a 60 minuti

Durata indicativa

perché intervenire?

Ripristino dentatura

Migliorare estetica e funzionalità

implantologia roma

In cosa consiste

Si possono usare impianti per sostituire un singolo dente, più denti o addirittura intere arcate dentali, con tecniche di riabilitazione protesiche Fisse, TORONTO BRIDGE o Mobili (OVERDENTURE).

L’ implantologia nei nostri studi offre un approccio più sicuro e preciso per i pazienti, grazie a una chirurgia meno invasiva e con minor rischio di complicanze.

Questo è reso possibile grazie a tecniche avanzate che permettono di ridurre al minimo gli errori di posizionamento degli impianti dentali.

In particolare, grazie alla combinazione di informazioni ricavate dalla radiografia digitale 3D e dalla scansione intraorale, è possibile ottenere una visione completa e dettagliata della bocca e dei denti, consentendo di pianificare in modo preciso il corretto posizionamento degli impianti anche in aree con minimi spessori ossei o in zone anatomicamente rischiose, come vicino a strutture nervose sensibili.

Queste immagini digitali, la TAC 3D e la scansione 3D della bocca, vengono unite e utilizzate per creare un progetto dettagliato mediante software di progettazione di altissima precisione.

Attraverso questa simulazione virtuale fatta attraverso un Software, viene pianificato il posizionamento preciso degli impianti nelle ossa mascellari del paziente. Grazie a questo studio virtuale, vengono prodotte delle dime chirurgiche individuali, che fungono da guide durante l’intervento. Tali guide consentono la ripetizione perfetta del posizionamento degli impianti secondo il progetto pianificato, riducendo l’invasività e la traumaticità degli interventi.

Un approccio innovativo, che riduce sensibilmente i rischi dell’implantologia sul paziente e che agevola e e migliora l’attività del chirurgo.

I pazienti possono beneficiare di interventi più precisi e personalizzati, con minori rischi di complicanze e una migliore prognosi a lungo termine.

Inoltre, la riduzione dell’invasività degli interventi comporta un recupero post-operatorio più rapido. 

Dove usufruire del trattamento di Implantologia

Odontoian opera in uno studio ubicato nel centro di Roma, in zona Tor Marancia, Appia e Montagnola, Zona Eur, tra Eur, Grotta Perfetta e Tor Marancia.

 Puoi raggiungerci in: Via Guido De Ruggiero 71, 00142 Roma RM

Vuoi più informazioni?

Scrivici o chiama per ricevere tutte le info che desideri