ortopanoramica roma eur
Radiologia Digitale

Ortopanoramica

Ogni quanto farla

all’occorrenza

Su valutazione del dentista

Quanto dura

pochi secondi

Trattamento rapidissimo

da’ fastidio

no

Trattamento indolore

In cosa consiste

Ortopanoramica Roma Eur anche per bambini

Un’ortopanoramica è un esame accurato che viene effettuato al fine di stabilire lo stato di salute dell’intero apparato dentale. Attraverso questa tecnica radiografica è possibile avere una visione d’insieme di tutto il complesso del cavo orale che include le arcate dei denti (inferiore e superiore) le ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari e di ogni singolo dente. 

Si tratta di un esame semplice e indolore che può durare al massimo una ventina di secondi. Trattandosi di una radiografia include l’esposizione a radiazioni ma, essendo veloce, queste ultime sono molto ridotte. Per questo è un’indagine cui vengono sottoposti con frequenza anche i bambini. L’unica controindicazione è per le donne in gravidanza. Se una donna volesse avere un figlio e ha problemi ai denti per cui è necessaria un’ortopanoramica, dovrebbe farla prima di rimanere incinta.

In quali casi è richiesta l’ortopanoramica?

Prima di stabilire il tipo di trattamento da applicare per una specifica patologia è essenziale prendere visione dello stato effettivo dei denti e per questo l’odontoiatra prescrive un’ortopanoramica. 

Se vuoi maggiori informazioni su come effettuare un’ortopanoramica contattaci

Ortopanoramica digitale Roma Eur 

Se vivi nella zona Roma Eur e hai bisogno di un ortopanoramica, potrete trovare diverse cliniche odontoiatriche attrezzate per effettuarla. Tra queste ci siamo anche noi. 

Una clinica d’Eccellenza

Se ci cerchi su google maps troverai le nostre due sedi:

  • la prima, già attiva e funzionante dal 2008, in Via Lorenzo Bonincontri 105
  • la seconda, di prossima apertura (tra qualche mese), in Via Guido de Ruggiero 71.

Siamo uno studio che ha ricevuto diverse certificazioni tra cui il ‘Certificato di Eccellenza’ e il certificato come ‘Miglior studio 2019’. 

Ti accoglieremo con grande piacere nei nostri studi confortevoli e attrezzati per offrirti ogni genere di assistenza odontoiatra. 

Puoi prendere un appuntamento, sia la mattina che il pomeriggio, per effettuare un controllo e stabilire insieme, in base alla necessità, il percorso terapeutico da seguire.

Per la tua ortopanoramica a Roma Eur, se decidi di arrivare in auto puoi raggiungere la sede di Via Lorenzo Bonincontri 105 seguendo le indicazioni per la zona Eur. Lungo la strada, che è a senso unico, troverai diverse possibilità di parcheggio

Se invece preferisci spostarti con i mezzi pubblici, puoi prendere la metropolitana B fino alla fermata Garbatella e da lì proseguire con l’autobus 670. In alternativa puoi prendere l’autobus 716 che, iniziando dalla Via del Teatro Marcello dove si trova il suo capolinea, arriva in prossimità di Via Lorenzo Bonincontri, per poi proseguire sino a Via Ballarin.

In quali casi effettueremo un’ortopanoramica?

I problemi dentali possono essere di diversa natura, cominciando da una carie per finire a un problema gengivale (paradontite). Altre volte la patologia può essere più complessa come danni ai tessuti interni del dente (lesioni endodontiche, tipo granulomi apicali), o persino lesioni alle ossa mascellari. In tutti questi casi siamo in grado di fare una diagnosi grazie a una serie di esami approfonditi come l’ortopanoramica ai denti che ci darà un quadro chiaro e completo della situazione. 

Se desideri prendere un appuntamento, chiamaci.

Vuoi più informazioni?

Scrivici o chiama per ricevere tutte le info che desideri

ORARI
  • Lun – Ven
    09:00 – 13:00 | 14:00 - 19:00

    Sab
    09:00 – 13:00


© ODONTOIAN  2021 ALL RIGHT RESERVED
Privacy Policy - Cookie Policy